Cay Banks ha deciso di sposare il suo fidanzato, Buckley Herbert. Nessun serio ostacolo s'oppone alla felicità dei futuri coniugi: i genitori dei due sposi si sono conosciuti ed hanno confermato il loro consenso. Le difficoltà sorgono, in seno alla famiglia Banks, quando si tratta di prendere le necessarie disposizioni per le nozze. Stanley Banks, che dispone di mezzi modesti, vorrebbe che il matrimonio s'effettuasse senza costose cerimonie. Lo sposo vuole sposarsi in chiesa, il signor Banks, che non s'è sposato in chiesa, tenta di opporsi, ma scopre che anche sua moglie avrebbe tanto desiderato sposarsi in chiesa, vestita di bianco. Ad un certo punto Stanley, per sottrarsi a tante preoccupazioni ed evitare le spese connesse con una cerimonia solenne, consiglia la figlia di farsi rapire dallo sposo, per sposarsi clandestinamente. Alla fine però tutto viene predisposto per la solenne cerimonia ed i relativi festeggiamenti.
"L'acuto e spiritoso Vincente Minnelli ha costruito una storia solo apparentemente ingenua, che ironizza con crudele soavità sulle piccole debolezze della famiglia borghese americana. I dialoghi effervescenti e il tandem di eccellenti protagonisti sono ancora oggi una garanzia. Se Spencer Tracy è irresistibile nel ruolo del papà scorbutico dal cuore d'oro, l'ex bellissima Joan Bennett gli fa da spalla con sorprendente affiatamento. Peccato che la sfolgorante Liz Taylor gracidi senza tregua per colpa di una doppiatrice a dir poco da ergastolo".
Mentre sta girando Il Padre della Sposa che sara' un altro dei suoi grandi successi al botteghino, conosce e sposa immediatamente Conrad Nicholas Hilton jr un ricchissimo finanziere. Il matrimonio durera' neanche un anno.
Sfruttando il grande succeso de Il Padre della Sposa, Minnelli dirige anche questo seguito che pero' non ripetera' il successo del primo capitolo.
A seguire alle due popolari commedie con Spencer Tracy e Joan Bennett, arrivo' un film dalle tinte dure che costrinse la Taylor ad interpretare il suo primo ruolo drammatico vero e proprio a fianco di Montgomery Clift di cui lei si innamoro' perdutamente ma fu lui che le avrebbe fatto capire che sarebbe stato piu bello diventare amici e cosi fu perche' la loro amicizia duro' fino alla morte di Monty. In questi cinque anni ci piace annoverare altri suoi film tra cui Ivanhoe, La Pista degli Elefanti, l'Ultima volta che vidi Parigi, Lord Brummel.
Everything that I love